IO

Sono Rosa Nigro e mi occupo di comunicazione visiva e graphic design da 30 anni.

Ho fatto una scelta: i miei valori. L’inclusione, il benessere delle persone, la sostenibilità, la felicità. Anche nel lavoro.

Nel corso della mia vita sono stata freelance, piccola imprenditrice e lavoratrice dipendente presso diverse agenzie creative occupandomi di branding, visual identity, packaging, web design, comunicazione per eventi, video, e tutto ciò che è comunicazione visiva declinata nei vari aspetti.

Fino allo scorso anno ho lavorato in un’agenzia ed era un lavoro “sicuro”, quel lavoro “stabile” che dà certezze e tranquillità economica. Poi, la mia scelta. Ho dato le dimissioni dopo anni di lavoro a tempo indeterminato e ho scelto di tornare a essere una libera professionista. Non ho lasciato ‘quell’agenzia’ ma ‘quel modo di lavorare’ che oramai sentivo stridente e lontano da quella che è la mia visione del lavoro: inclusiva, etica, equa. È stata una decisione inevitabile. È stata la mia decisione secondo i miei valori. Quei valori che mi dicono che ci può essere un modo diverso di lavorare, un modo per cui si riesce a fare profitto generando un impatto positivo per la società e per il pianeta.

Slide la mia rete continua a leggere la mia vision continua a leggere continua a leggere io